Cosa succede quando un’azienda italiana del mobile incontra un gruppo di designer internazionali?
COSMOB lancia la 3° edizione del progetto internazionale MONDO DESIGN. L’iniziativa è riservata a 4 aziende italiane del Sistema Arredo che vogliono avvicinarsi al mercato nord americano attraverso nuovi prodotti innovativi.
OBIETTIVI
Il progetto MONDO DESIGN ha l’obiettivo di creare connessioni concrete tra le aziende del mobile italiane ed il mercato nord americano. L’intento è di stimolare la ricerca verso nuovi prodotti d’arredo, attraverso il gusto e lo stile di una qualificata squadra di giovani designer laureandi in architettura. Questi ultimi sono supportati da esperti internazionali, capaci di creare e progettare prodotti per i diversi settori del Sistema Arredo.
OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ITALIANE
Il design rappresenta un fattore competitivo sempre più determinante per le imprese che si trovano ad affrontare il mercato globale. Alle aziende che aderiscono al progetto MONDO DESIGN viene offerta l’opportunità di acquisire nuove conoscenze e stimoli nella progettazione di nuovi concept e prodotti adeguati agli standard estetici e funzionali del mercato nord americano.
COME PARTECIPARE?
Le aziende interessate dovranno proporre un concept che sarà sviluppato dagli studenti, seguiti e monitorati dai docenti UANL e da esperti COSMOB.
Per partecipare si prega di inviare il modulo di adesione compilato con i dati aziendali ed una proposta di concept (entro il 30 giugno 2018) all’indirizzo mail: a.bianchi@cosmob.it.
Aderisci al progetto MONDO DESIGN
Contattaci per maggiori informazioni:
Arch. Angela Bianchi / Responsabile Area Formazione
a.bianchi@cosmob.it