Offriamo servizi avanzati adatti a risolvere efficacemente i problemi tecnici dell’azienda; grazie alla stretta collaborazione con il nostro personale esperto e altamente qualificato avrete tutto il supporto tecnico necessario per garantirvi sempre un vantaggio in termini di qualità e performance del prodotto e sicurezza del consumatore.
Il servizio di supporto all'analisi dei difetti è pensato per le aziende che intendono garantire sempre un alto livello qualitativo dei propri prodotti e pertanto intendono verificare sia i materiali, sia i processi di lavorazione.
Il servizio si esplicita attraverso le seguenti attività:
· Ricerca di materiali di qualità attraverso il supporto dei test di laboratorio,
· Rapporti di prova e relazioni tecniche sulle non conformità emerse dalle prove di laboratorio.
Il servizio di check-up tecnologico è pensato per le aziende che intendono verificare:
· Prodotti,
· Processi produttivi,
· Risorse umane ed organizzazione aziendale,
· Comunicazione e marketing.
Il servizio è dedicato a trasformare i dati relativi ai requisiti tecnico-prestazionali del prodotto in utili strumenti di comunicazione interna all'azienda ed in opportunità di marketing e strumenti di vendita, attraverso:
· Schede tecniche,
· Report grafici,
· Materiale foto e video.
Il servizio di supporto tecnico per le gare d'appalto si esplicita attraverso le seguenti attività:
· Definizione della strategia di gara (valore a base d’asta, suddivisione in lotti, criteri di valutazione delle offerte, ecc.);
· Sopralluogo per la razionalizzazione dei fabbisogni di arredi;
· Elaborazione specifiche tecniche arredi (scolastici, ufficio, ecc.);
· Supporto alla predisposizione del capitolato speciale d’appalto;
· Definizione dei prezzi a base d’asta;
· Incontri di coordinamento e presentazione delle attività;
· Raccolta informazioni utili alla strategia della gara d’appalto;
· Supporto alla formulazione delle risposte ai chiarimenti richiesti dai fornitori.
Il servizio prevede l'analisi delle seguenti caratteristiche del prodotto d'arredo:
· Funzionalità;
· Estetica e danneggiamento;
· Verifica dimensionale dell’ingombro degli arredi;
· Conformità ai requisiti generali di sicurezza;
· Fattibilità del rimontaggio degli arredi.
La realizzazione dello studio LCA consente all’azienda di:
· Disporre di un quadro informativo dettagliato relativo alle performance ambientali del prodotto analizzato, su cui poter avviare una campagna di comunicazione e promozione;
· Poter identificare e intraprendere eventuali azioni di intervento e miglioramento sul prodotto;
· Disporre di un elemento di ulteriore qualifica del prodotto, per rafforzare i rapporti con i clienti e l’intera catena di fornitura, e per disporre un ulteriore valore aggiunto nella partecipazione a bandi di gara, sia all’estero che sul territorio nazionale.
NEWS